venerdì 27 novembre 2009

BOCUSE D'OR? SI, GRAZIE.


Qualche giorno fa Brescia, poi Milano, Treviso e Venezia. La dura vita di Ospiti A Tavola.
A Milano gran presentazione del Concorso Internazionale Bocuse d'Or. Fianale delle selezioni italiane a Bergamo, all'interno di Cooking Expo nel marzo 2010, e poi tutti a Lione nel 2011.
Coccole "stellari" per i convenuti (e potevamo mancare proprio noi???Naaaaaa) ad opera di Enrico e Roberto Cerea - da Vittorio a Brusaporto BG - orgogliosi detentori della terza stella Michelin.
Vi lasciamo immaginare con tutta la fantasia, e l'invidia, che potete, il caffè di benvenuto e la colazione rinfresco.
Brevemente: piccoli e deliziosi MacVittorio (veramente piccoli e veramente deliziosi), mini toast, crostini con formaggio tiepido e mosto, moscardini con polenta (un-devi-assaggiare), del baccalà mantecato, cotechini e lenticchie, salumi e risotto.
Tutto preparato con gioiosa esperienza e voglia di fare sempre bene.
E' stata una conferenza stampa ad alta densità di chef; ma ne vogliamo parlare perchè sarebbe bello avere un diluvio di candidature. Abbiamo un sacco di talenti nelle cucine della nostra bella penisola e l'auspicio è quello di far emergere visi nuovi, nuove mani che si impegnano su un piatto, nuovi entusiasmi negli occhi di chi vuole seguire e affermare la propria passione.
Un grazie non solo doveroso ma sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questa presentazione, perfetti anfitrioni.