mercoledì 2 novembre 2011

REGINA D'ITALIA MIELE CONQUISTA MILANO E ARRIVA IN RINASCENTE




Roma, novembre 2011.

Regina d'Italia, miele biologico di altissima qualità, da ottobre è presente anche a Milano, in vendita al food market di Rinascente Piazza Duomo. Cinque le differenti tipologie disponibili: arancio, asfodelo, cardo, eucalipto e millefiori macchia mediterranea. Presto si aggiungerà una sesta e rara varietà: il corbezzolo, in fioritura proprio all'inizio di autunno.

Il miele biologico Regina d'Italia, certificato BioAgriCert, si contraddistingue per l'unica zona di produzione, la Sardegna, e per la lavorazione in purezza; è un prodotto italiano al 100% cui non vengono aggiunti altri mieli. Da due anni la qualità del Miele Regina d'Italia viene premiata al più importante concorso del settore, il Concorso Nazionale Grandi Mieli d'Italia di Castel San Pietro (Bo), una gara riservata al top della produzione italiana.

Le differenti tipologie rappresentano la notevole varietà della flora sarda: l'asfodelo, pianta erbacea tipica dell'isola e molto diffusa, conferisce al miele un aroma floreale e un intenso colore dorato; l'arancio sardo con un intenso profumo e una caratteristica dolcezza; il cardo è ricco di note dolci e un gusto leggermente piccante; il corbezzolo, miele raro e con note amarognole; l'eucalipto carico del profumo tipico della pianta e non troppo dolce; il millefiori di macchia mediterranea che racchiude i profumi e gli aromi della meravigliosa terra di Sardegna.
Tutti le varietà possono essere ben abbinate ai vari formaggi esaltandone le peculiarità; oppure gustati in purezza o utilizzati nella preparazione di ricette più elaborate, così come ci insegna la recente tendenza di grandi chef.

Il packaging molto elegante, con lo stemma dorato dell'ape regina in campo nero, prevede due grammature: il vasetto da 250 gr e quello da 75 gr. ; in preparazione anche una confezione destinata agli alberghi.

Tutte le informazioni, la carta dei mieli e foto ad alta definizione possono essere richieste a:
reginaditaliamielebio@gmail.com o reperite sul sito www.reginaditaliamiele.it

Elena Miano
12 Novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento