sabato 24 novembre 2012

I RAGAZZI CHE VENGONO DAL FUTURO










Abbiamo sempre avuto una simpatia per l'IPSSAR di San Pellegrino  Terme in provincia di Bergamo.


Sarà per l'atmosfera, per le persone o chissà che...siamo sempre stati accolti con affetto e amicizia. Magari non tutte le serate  saranno state perfette ma, sempre, l'impegno di tutti ha fatto sì che ci si trovasse sempre bene.Ieri, 23 novembre, la cena di presentazione delle celebrazioni per i 50 anni di fondazione della scuola. Un onore esserci, un programma imponente ma pieno di prospettive, di allegria e voglia di vedere  quanto è lungo il cammino fatto sin qui. Traguardo importante, un grande passato fatto di ragazzi che nella professione hanno poi raggiunto l'eccellenza delle stelle; e un futuro che può solo attingere a quel gran patrimonio di competenza dell'accoglienza italiana.
Un grazie alla Dirigente  prof. Nespoli, alla prof. Arsuffi, al prof. Parimbelli agli insegnanti di Cucina e Sala e Bar, a tutti quelli di cui non ricordiamo il nome ma di cui non dimentichiamo la professionalità.
Ma......il nostro personalissimo grazie va a tutti i ragazzi che hanno dato il massimo, al ricevimento, sulle pentole e in sala, e poi ancora al bar e al concerto. Tesi ma decisi, emozionati ma determinati, hanno dato prova di sè sul campo e non in aula, sotto l'occhio vigile di chi li guidava, gli sguardi di tutti puntati a vedere come se la cavavano, pronti a cogliere ogni più piccola sbavatura.
Ce l'avete fatta, ragazzi, siete stati bravi davvero, vi abbiamo apprezzato non solo per quello che avete fatto ma per il come, con la grinta che ci vuole per metterli tutti al tappeto una volta finita scuola.
Da pellegrini del gusto non possiamo che augurarci di vedervi presto all'opera, in bocca al lupo!


Elena Miano
24 novembre 2012


Nessun commento:

Posta un commento