martedì 23 agosto 2016

VINCENZO RAPISARDA SCELTO DALLE DONNE DEL VINO COME UOMO DELL'ANNO 2016



Il professore Vincenzo Rapisarda è Uomo dell'anno 2016. Scelto dalla Associazione Nazionale delle Donne del Vino, il medico  è il sesto personaggio cui viene conferito questo significativo riconoscimento. 
Direttore della  Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda dal 2000Vincenzo Rapisarda è anche il fondatore di AIMaUst Onlus, associazione che si prodiga per fornire cure adeguate ai grandi ustionati dei paesi più poveri.
La scelta delle Donne del Vino è stata guidata dall'impronta data dalla presidente, Donatella Cinelli Colombini, che si riassume in tre  parole "Donne, Vino e Bellezza. La bellezza di restituire  un viso dopo i terribili danni lasciati dalle ustioni.
Con il premio al Prof. Rapisarda, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino intende riconoscere il suo impegno costante e profondo verso chi è vittima di così gravi insulti alla propria persona, unendo scienza e professionalità ad una profonda sensibilità umana.

Durante la Consegna del premio, il 12 novembre p.v., nelle cantine Fratelli Berlucchi in via Broletto 2 di Borgonato di Cortefranca (BS), dalle ore 15,00, si svolgerà un’asta di “bottiglie rare e pregiate” prodotte ed offerte dalle Cantine de Le Donne del Vino: il ricavato sarà destinato alla onlus ALMaUst, creata dal Prof. Rapisarda.
Un'occasione per conoscere una grande cantina,  ritrovare grandi vini e fare del bene.

Maggiori info: Associazione Nazionale Donne del Vino – Via San Vittore al Teatro, 12 - 20123 Milano  Tel e Fax 02 867577 - Email info@ledonnedelvino.com            www.ledonnedelvino.com
Ufficio stampa: Anna Pesenti Buonassisi (annapesenti@hotmail.com) tel 335 6376458, Camilla Guiggi  (oinopotes@gmail.com) tel 347-040273


Nessun commento:

Posta un commento